Il desiderio di avere sopracciglia sempre in ordine, un eye liner e contorno labbra perfetto senza perdere ore davanti allo specchio, illuminare lo sguardo o risolvere alcuni inestetismi che ti tormentano, quali vitiligine, alopecia o calvizie trova risposta nel trucco semipermanente Parioli proposto dal salone Il Bello delle Donne.
Il trucco semipermanente Parioli, chiamato anche micropigmentazione, o dermopigmentazione è una pratica a cavallo tra innovazione e tradizione. Parte, infatti, da elementi di conoscenza estetica legati al tradizionale mondo del make-up e attinge a pratiche quali il tatuaggio artistico, utilizzando novità tecniche per la realizzazione del trattamento in modo perfetto e sicuro anche e soprattutto dal punto di vista dell’igiene e sicurezza. Il trattamento di trucco semipermanente Parioli de Il Bello delle Donne prevede l’introduzione nella cute di pigmenti specifici per abbellire, modificare, correggere ed equilibrare determinati tratti del viso o del corpo e quindi rispondere alle esigenze di bellezza di ogni individuo. La particolare composizione dei pigmenti utilizzati nella pratica del trucco semipermanente Parioli consente di mantenere il disegno eseguito sempre in linea con i naturali cambiamenti morfologici del volto e rispondere anche a eventuali variazioni di moda. Il trucco sempermanente Parioli consente di modificare, ridefinire e quindi valorizzare la forma di sopracciglia, occhi e labbra in modo naturale, ma anche di eseguire il camouflage di cicatrici e vitiligine, per pigmentare il cuoio capelluto in caso di alopecia e calvizie per ricostruire l’areola mammaria in seguito a interventi chirurgici. Anche in questo caso i risultati sono davvero sorprendenti.
Il trucco semipermanente Parioli consente di valorizzare il volto, partendo da un’accurata consulenza visagistica, utilizzando competenze legate al tradizionale make-up, creando delle linee molto naturali. Il risultato deve apparire, infatti, naturale anche a viso struccato. È un eccellente complemento al make-up d’occasione personalizzato a secondo del gusto soggettivo e del momento della giornata. L’operatore di trucco semipermanente Parioli è per certi versi un make-up artist tecnologico che al posto di matite e pennelli, usa dermografo e pigmenti. Il trucco semipermanente Parioli è adatto a donne e uomini di qualsiasi età che desiderano mettere in risalto, definire o correggere alcuni lineamenti del volto per migliorare il proprio aspetto. È inoltre indicato per chi indossa lenti a contatto, per chi soffre di allergie ai tradizionali prodotti da trucco e per gli atleti di qualsiasi disciplina.